Opening and Blending

opening_blending-principale

Grazie alla nostra lunga esperienza nell’apertura e mescolatura delle fibre, possiamo fornire ogni soluzione per la miscelazione e la misura delle fibre e progettare linee complete per ogni tipo di fibra.

Le nostre linee di Opening & Blending possono preparare le fibre per processi di Thermobonding o Resinbonding di Airlay così come a linee di cardatura o agugliatura.

Le linee sono progettate per controllare ogni componente della mista nella percentuale desiderata tramite software su PLC che controlla l’accuratezza e la produzione della linea.

Le principali caratteristiche delle linee di Opening & Blending Dell’Orco & Villani sono:

  • Alta precisione del controllo delle percentuali
  • Risparmi delle fibre a basso punto di fusione grazie alla sezione di pre-apertura
  • Area di buffer per la mescolatura e il recupero in linea degli scarti di produzione
  • Produzione oltre 2000 kg/h

Tutti gli impianti sono controllati da sistemi elettronici di pesatura che possono mescolare fino a 8 diversi componenti con un’elevata precisione. Il software è caricato su workstation industriali altamente affidabili e controllabili tramite una semplice interfaccia grafica.

opening_blending-schema

I nostri impianti di apertura e mescolatura sono adatti per ottenere prodotti finali come:

  • non tessuti per tessili tecnici
  • pannelli isolati per costruzione
  • pannelli per l’industria automobilistica
  • feltri per materassi e teppeti

Per soddisfare le esigenze del mercato abbiamo sviluppato due differenti tipologie di mescolatura in continuo che rendono possibile l’implementazione in linea ed alte capacità produttive.

MESCOLATURA CON BILANCE
Il sistema è progettato per medio-basse produzioni (fino a 350 kg/h su ciascuna stazione) e garantisce una precisione estremamente alta grazie alle speciali bilance.
Ogni componente può essere introdotto sia tramite balle, col Caricatore Apriballe CAB, o tramite trasporto pneumatico, col silo verticale SV.
La configurazione specifica del sistema permette l’uso di diversi sistemi di alimentazione con varie larghezze di lavoro (da 1000 a 4000 mm) con lo scopo di ottimizzare la produzione delle diverse stazioni secondo la percentuale richiesta per ogni componente.

PESATURA IN CONTINUO
Il sistema è progettato per produzioni medio-alte (fino a 1000 kg/h su ogni stazione) con buona precisione (±3 %).
Con questo processo le quantità di fibra di ogni singolo componente è misurato tramite tappetino di pesatura e distribuito su tappeto trasversale di distribuzione per la formazione di un sandwich omogeneo che verrà riaperto e mescolato in modo fine dagli apritori fini successivi.
Ogni componente può essere introdotto sia tramite balle, con il Caricatore Apriballe CAP, o tramite trasporto pneumatico, con il silo verticale SV con parete battente.